Associazione Culturale Constraint
L’obiettivo dell’Associazione Constraint, nata nel 2015 come magazine online, è sempre stato l’inclusione culturale, sociale, di età e di visioni, innanzitutto accorciando il divario tra chi crea l’evento culturale e chi lo fruisce, soprattutto per quanto riguarda il pubblico della fascia d’età tra i 18 e i 35 anni.
Le attività dell’Associazione mirano a dare voce alle varie visioni presenti all’interno della società, creando e facilitando le relazioni tra generazioni, punti di vista, provenienze culturali.
Dal 2022, seguendo questa direzione, ha creato Spazio35 (link al sito di Spazio35), centro di aggregazione culturale e sociale al centro del quartiere multiculturale Borgo Stazione di Udine, dove ha sede.
Associazione Constraint dal 2016 collabora con:
CSS Teatro Stabile d’Innovazione del Friuli Venezia Giulia, Festival vicino/lontano, IRES Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia, Università degli Studi di Udine, Witness Journal Udine, Associazione OnArt, Time for Africa, Associazione 4704, Cooperativa puntozero, Cooperativa Codess, e molte altre.
Da un magazine online ad Associazione, Constraint ha sempre lavorato per accorciare le distanze tra chi crea e chi partecipa agli eventi culturali e non solo. Il nostro focus è stato, e resta, dare voce alle varie visioni, accogliendo chiunque, indipendentemente dall’età.
Le festività sono un momento di generosità e solidarietà. Con il tuo contributo, ci permetterai di continuare a organizzare eventi che ispirano, coinvolgono e uniscono persone di tutte le età, provenienze e visioni!
Per supportare le attività dell’Associazione potete fare una donazione in maniera molto semplice tramite bonifico bancario:
CAUSALE: “Donazione Associazione Constraint”
IBAN: IT08T0863112300000001026027
BENEFICIARIO: Associazione Constraint
oppure su paypal cliccando qui: