Gli Appaloosa non sono il classico gruppo musicale indipendente italiano. Infatti sono uno dei pochi gruppi che riescono a portare avanti un intero tour europeo. Il gruppo originario di Livorno arriverà sabato ad Udine con il loro nuovo eclettico disco intitolato BaB, mix di indie, psichedelia ed elettronica. Gli Appaloosa sono pronti a scatenare sabato 18 marzo ore 21 al Teatro Palamostre di Udine (Sala Carmelo Bene) un’esibizione dal vivo scandita da ritmi pulsanti e da un sorprendete impatto scenico per Dissonanze 2.0 e Tx2.
Gli Appaloosa (Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Diego Ponte e Luciano Turella) sono una ricerca musicale fatta di contaminazioni e rielaborazioni personali. I loro trascorsi vantano aperture ai concerti di artisti come Cypress Hill, Teatro degli Orrori, AfterHours, Linea 77 e Aucan Concepito da Marco Zaninello e Niccolò Mazzantini e presentato dalla bellissima copertina di Timo Ketola (artista finlandese già autore di lavori per Sunn o))) e Opeth), BaB è un album che si avvicina al mondo dell’elettronica, composto da 11 tracce assemblate e registrate durante le pause del tour del disco precedente, è il sesto lavoro degli Appaloosa che, a partire dal 2011 dopo aver fondato L’Orfanotrofio il proprio studio di registrazione, fanno base a Firenze.
Sabato 18 marzo ore 21 al Teatro Palamostre di Udine
Costo del biglietto: 5 euro
Per conoscere meglio gli Appaloosa: Intervista su Il Mucchio Selvaggio agli Appaloosa (2014)
Per informazioni: [email protected]
Dissonanze 2.0 promossa dal Circolo Arci Cas*aupa in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e LiveAct con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della Fondazione Friuli, realizzato con il supporto tecnico di Music Team, Hotel S. Giorgio e il Canarino.