Let Us Compare Mythologies è la prima raccolta di poesie di Leonard Cohen, scritta quando aveva 22 anni. La raccolta venne pubblicata come parte della McGill Poetry Series, stampata in sole 400 copie. Ora queste copie vengono considerate delle edizioni rare e valgono più di 1000$ ognuna.
Mercoledì 8 marzo, alle ore 20:45, al bar La Girada (via Baldasseria, 7) di Udine, avrà luogo una serata di musica cantautorale e poesia in cui interverranno e si esibiranno alcuni tra i più promettenti giovani autori e musicisti emergenti della città.
Durante la serata suoneranno i loro brani Emma Gustafson, giovane promessa locale che si sta facendo conoscere nella regione, Giovanni di Capua, Warren Monteleone e Nedo Sparo (Edoardo Stopp), musicista cividalese prossimo alla pubblicazione di un EP per la Interbeat Records.
Reciteranno i loro versi Carlo Selan e Stefano Marangoni, poeti emergenti pubblicati dalla casa editrice Campanotto Editore, Simone Fadini e Mauro Raddi, autori pubblicati provenienti da Marano, Riccardo Will Gatti e Davide di Lorenzo.
Una serata in cui giovani autori e musicisti di Udine dagli stili e dalle poetiche differenti si troveranno assieme, sul palco, per suonare, recitare, confrontarsi fra loro e con il pubblico. Il tema della serata sarà l’identità e il confronto con i propri riferimenti: Let Us Compare Mythologies.